TORRE NATISONE GAL - PUBBLICATI IL BANDO AZIONE 2.1 SSL 2014-2020 E IL BANDO AZIONE 2.2 SSL 2014-2020

TORRE NATISONE GAL - PUBBLICATI IL BANDO AZIONE 2.1 SSL 2014-2020 E IL BANDO AZIONE 2.2 SSL 2014-2020
Pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione il bando Azione 2.1 “Investimenti per la riqualificazione e creazione di nuovi posti letto in strutture ricettive professionali e non professionali” a valere sulla Sottomisura 19.2 della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) di Torre Natisone GAL e il bando Azione 2.2 “Riqualificazione, creazione di posti letto in agriturismo e implementazione dei servizi offerti” a valere sulla Sottomisura 19.2 della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) di Torre Natisone GAL.

Bando Azione 2.1 “Investimenti per la riqualificazione e creazione di nuovi posti letto in strutture ricettive professionali e non professionali” - L’intervento è rivolto alle strutture ricettive professionali e non professionali ed è finalizzato al sostegno di investimenti volti alla riqualificazione di posti letto esistenti, all’ampliamento dell’offerta attraverso la creazione di servizi complementari e alla creazione di nuovi posti letto. L’obiettivo dell’intervento è il miglioramento dell’accoglienza turistica nell’area anche attraverso le sinergie che gli operatori attiveranno mediante l’adesione ad aggregazioni turistiche locali al fine di condividere obiettivi e strategie comuni.

Bando Azione 2.2 “Riqualificazione, creazione di posti letto in agriturismo e implementazione dei servizi offerti” - L’azione di intervento è rivolta alle attività agrituristiche per il miglioramento dell’accoglienza attraverso il sostegno ad investimenti volti alla riqualificazione dei posti letto, all’implementazione dei servizi offerti e alla creazione di nuovi posti letto. Ai fini del potenziamento dell’offerta turistica dell’area, le operazioni potranno riguardare l’organizzazione di attività ricreative di tipo sportivo e culturale e attività riferite al benessere delle persone che alloggiano nella struttura. L’accesso alla misura è vincolato all’adesione dell’operatore agrituristico ad una aggregazione turistica locale così come definita dal bando.

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è fissata per mercoledì 3 luglio 2019.